venerdì 11 gennaio 2013

Intervista a Michelle Chen (27 anni da Taiwan) studentessa di violino all’ISTITUTO EUROPEO




D: Qual è il sogno della tua vita Michelle?
R: Diventare coreografa e compositrice
D: Perché vuoi coniugare queste due figure in una?
R: Perché di solito i coreografi non prendono sul serio la musica o non capiscono bene la musica o almeno non hanno una completa coscienza musicale
D: Perché sei venuta a studiare in Europa?
R: In Europa c’è una grande tradizione, una tradizione di secoli che nel mio paese non esiste. Da noi l’arte ha più la funzione di ascensore sociale che elevazione spirituale
D: Com’è stata la tua esperienza a Firenze?
R: A Firenze la gente è più socievole che a Londra dove ho studiato. In Italia a differenza dell’Inghilterra c’è più eguaglianza. Non ci sono le grandi differenze sociali (di classe) che esistono in Inghilterra
D: All’ISTITUTO EUROPEO hai preso lezioni di violino con Angel Andrea Tavani; come ti sei trovata?
R: Angel è estremamente comunicativo oltre che bravo. Mi ha corretto i difetti e ha massimalizzato l’utilizzo della mia energia. E’ simpatetico, empatico e ha un grande entusiasmo per la musica
D: Michelle, qual è il tuo obiettivo più immediato?
R: Entrare in conservatorio. Mi piacerebbe entrare al Luigi Cherubini di Firenze per studiare composizione. Mi piacerebbe anche poter suonare in un quartetto all’interno di chiese
D: Un consiglio da dare ad un ragazzo che volesse iniziare a studiare musica
R: Studiare per il piacere di studiare musica e non per utilizzare la musica come un ascensore sociale. Per avere un buon rapporto con la musica

Nessun commento:

Posta un commento